Quando ci guardiamo allo specchio siamo portati a fissarci su minuscoli dettagli, inestetismi che nella nostra testa diventano grandi abbastanza da diventare causa e motivo di insoddisfazione… la proverbiale punta dell’iceberg, dato che l’insoddisfazione può avere radici più difficili – se non impossibili, per la persona coinvolta – da comprendere.
Emotional Easthetics Approach lavora sulle emozioni della persona, alla ricerca della vera causa di insoddisfazione nei confronti del suo viso. Solo dopo un’accurata analisi il chirurgo lavorerà sui punti chiave per il ringiovanimento del viso. Lo farà combinando chirurgia mini invasiva, medicina estetica e medicina dermatologica avanzata.
Il ritorno alla giovinezza del viso, così espressiva e personale, e la riscoperta della massima soddisfazione di sé e del proprio aspetto.
Ridaremo espressività e giovinezza al tuo viso, toglieremo il velo di stanchezza e opacità e ne accentueremo la naturale bellezza.
Pensiamo alle rughe, ad esempio. Inevitabili o quasi, con il passare del tempo, possono contribuire a rendere ancora più affascinante un volto, oppure a distrarre chi inizia a vedersele addosso, guidando un’insoddisfazione sempre crescente.
L’approccio Emotional Aesthetics indaga gli attributi emozionali di ogni componente del viso, li analizza e li tratta per farti sentire subito giovane e soddisfatta del tuo aspetto. Il punto di partenza è la tecnica MD Codes, una precisa mappatura degli elementi del viso e delle relative cause, spesso localizzate altrove.
A questo punto, medicina estetica rigenerativa di ultima generazione e chirurgia mini invasiva agiranno in sinergia per darti un risultato rapido e assolutamente naturali. Nel caso quelle sottili rughe ti sembrassero ancora un inestetismo, e qualora tu lo voglia, l’ultimo passo del lavoro EAA è proprio il lavoro sui piccoli inestetismi.
Chi sceglie di sottoporsi alla chirurgia estetica, lo fa in genere perché si è “fissato” su un inestetismo: insieme alla chirurgia ha già scelto anche il tipo di intervento. Il difetto diventa il punto focale del modo di vedersi, mentre le aree adiacenti vengono ignorate. Ragionando in questo modo, è raro che il singolo intervento mirato possa soddisfare il paziente che si aspetta un radicale ringiovanimento del viso.
Il metodo EAA lavora invece su elementi più profondi, al punto di incontro tra struttura ed emozione.
Il nome tecnico è MD Codes, la sua missione è quella di permettere al chirurgo di andare oltre il mero lavoro sul singolo dettaglio. La mappa del viso cartografa il viso del paziente, individuando gli elementi circostanti l’inestetismo, che concorrono alla sua espressione. E come ogni mappa, anche MD Codes rappresenta il punto di partenza per un viaggio: quello della rigenerazione dei volumi, della trazione e della ridefinizione, azioni che riattivano la naturale armonia del viso.
La tecnica di mappatura è una procedura poco invasiva, mentre gli interventi che iniziano da qui portano risultati estremamente naturali.
Una volta mappato il viso del paziente, la combinazione di tecniche e procedure della chirurgia mini invasiva, della dermatologia e della medicina rigenerativa danno al medico la massima libertà nell’azione di ringiovanimento del viso.
Solo tre parole: soddisfazione, naturalezza, eleganza.
Agire sul ringiovanimento del viso con il concetto Emotional Aesthetics permette di raggiungere risultati che sono prima di tutto di grande soddisfazione per il paziente, che può riscoprirsi in un volto sul quale una chirurgia di gran lunga meno invasiva ha agito in modo naturale, cioè rispettando i parametri naturalmente guidati dalla conformazione del viso, per ottenere risultati di grande eleganza.
Il ringiovanimento del viso in EAA costa decisamente meno rispetto all’approccio della chirurgia estetica tradizionale. Nel contempo, tempi di recupero e rischi sono molto minori (i secondi quasi azzerati).
La chirurgia plastica tradizionale, insomma, può andare in pensione… o quasi, dato che sul singolo caso può essere interpretata come una pratica integrativa, che il chirurgo può gestire in modo decisamente più moderno e light.
I trattamenti e le consulenze che desideri presso HTM New Age viene effettuato dal Dott. Domenico Miccolis ed il suo staff.