Rimodellamento delle labbra - Clinica New Age
logo
logo

Rimodellamento
delle labbra

Seconde forse solo agli occhi, alle labbra spettano i difficili e bellissimi compiti di comunicare e affascinare.
Attraverso le labbra passa la parola che seduce, passano l’espressività e il fascino: il viso tutto si illumina quando il sorriso, primo elemento di contatto non verbale, si accende.
Il rimodellamento delle labbra ti permette di avere le labbra che desideri.

Protesi per le labbra

Fino a non molto tempo fa, le donne che avessero voluto labbra sempre perfette e carnose, avrebbero dovuto segnare in agenda l’appuntamento periodico con le iniezioni di filler.

Ora le cose sono cambiate, e abbiamo il piacere di presentarti le protesi definitive: un nuovo modo di concepire il rimodellamento delle labbra.

Cosa sono le protesi definitive per le labbra?

Il principio è quello degli impianti. Una forma in soffice silicone, facilmente inseribile nel tempo di un breve intervento (mezz’ora al più). Una piccolissima incisione permette al chirurgo di posizionare con precisione la protesi.

La forma ideale – un cuore proporzionato alla dimensione e alla geometria del viso, non troppo carnoso – viene scelta insieme alla paziente da un ricco campionario di forme e consistenze.

rimodellamento labbra domenico miccolis new age mestre venezia

Quanto devi aspettare per vedere le tue nuove labbra?

Praticamente niente. Il filo di sutura è riassorbibile, il risultato si vede subito e il gonfiore, normale dopo un intervento di questo tipo, scompare in una settimana. Il rimodellamento delle labbra è completo.

Cosa succede se voglio cambiare forma delle mie labbra dopo aver messo le protesi?

Semplicemente… la cambi! L’impianto delle protesi per labbra in silicone può essere rimosso oppure sostituito senza problemi, permettendoti di intervenire sulla forma delle labbra con un impianto di forma diversa.

Ci sono rischi?

La chirurgia delle labbra presenta rischi rari e circoscritti. Un’adeguata terapia antibiotica, per scongiurare ogni possibilità di infezione, e la facilità di rimozione della protesi nel caso di una scelta non adeguata, consentono di tornare sui propri passi senza conseguenze e, soprattutto, senza influire sul piano estetico.
Per questo, le protesi labbra al silicone stanno conoscendo un momento di favore tra le nostre pazienti.

rimodellamento labbra miccolis new age mestre venezia

Filler riassorbibili

Nell’ambito del rimodellamento delle labbra, l’applicazione di filler alle labbra resta il tipo di intervento più richiesto, in quanto permette di lavorare sulla forma delle labbra per portarla verso quella considerata ideale. Non c’è imperfezione che non possa essere trattata con il filler: è possibile intervenire su forma, volume, asimmetrie, rughe e altri segni del tempo.
Il filler riassorbibile trova la sua più classica applicazione nel rimodellamento delle labbra troppo sottili, è anche possibile agire sul volume di labbra troppo carnose

Cos’è il filler riassorbibile per le labbra?

Si tratta di un composto a base di acido ialuronico di differente densità, che permette al chirurgo di “riempire” le labbra da rimodellare. Un intervento decisamente diverso dalla mera idratazione e dal ringiovanimento che può essere ottenuto con creme e prodotti fai da te. Grazie alle caratteristiche fisiche del filler, è possibile intervenire su carnosità e morbidezza.
ATTENZIONE. Esistono diversi tipi di acido ialuronico: cambia il prezzo, certo, ma anche la qualità del risultato. HTM New Age utilizza esclusivamente filler di altissima qualità, con i quali possiamo modellare le labbra alla perfezione, rendendole carnose ma morbide.

Un filler ialuronico di qualità, insomma, garantisce i migliori dei risultati.

Quanto dura l’effetto?

Dipende dalla rigidità del filler scelto. In genere il filler viene riassorbito completamente in un periodo che va dai 6 ai 12 mesi. Il trattamento potrà poi essere ripetuto.

Esistino filler per le labbra definitivi?

Non più, in quanto sono stati vietati anni fa dalla Comunità Europea. Meglio così: le sostanze utilizzate portavano con sé una serie di complicazioni.

Lipofilling delle labbra

Come funziona il lipofilling?

A tutti gli effetti, come una mini-liposuzione. Una piccola quantità di grasso viene prelevata dal paziente, manipolata e depurata e, in seguito, centrifugata per mantenerla alla corretta temperatura di riposo.
Le cellule più adatte vengono poi selezionate e utilizzate per il riempimento mirato: le più grandi per il riempimento generale, le intermedie per quello in zone delicate (micro fat-grafting) e quelle più piccole per migliorare la texture della pelle nelle zone più delicate.

Il lipofilling è duraturo?

Fondamentalmente sì, anche se una percentuale di cellule viene riassorbita nell’arco di sei mesi. Questa percentuale è variabile, in quanto dipende dalla zona da trattare, dall’età del paziente e da diverse altre variabili.
Dopo la stabilizzazione del sesto mese, è possibile intervenire nuovamente sulle labbra per riconfigurare il risultato definitivo. Ogni difetto – asimmetrie e irregolarità – verrà ipercorretto.
È possibile anche pianificare un calendario di interventi, con due o tre applicazioni a distanza. In questo modo si eviterà l’eccesso di volume iniziale.

lipofilling labbra miccolis new age mestre venezia

Ci sono complicazioni per il lipofilling?

Se gli interventi sono eseguiti secondo i massimi standard di qualità e precisione, no. L’ambiente nel quale lavoriamo è assolutamente sterile, mentre la profilassi antibiotica preventiva e post intervento sono rigorose.
Quando, per effetto di vascolarizzazione locale, si verifica una ipercorrezione, piccoli interventi chirurgici sono utilizzati per effettuare i ritocchi necessari.

Lipofilling e filler ialuronico per le mie labbra, cosa scelgo?

Con la giusta pazienza – nessun chirurgo plastico può eseguire un lipofilling definitivo alla prima sessione – i risultati del lipofilling sono definitivi e decisamente soddisfacenti.

Trattamento delle asimmetrie

C’è poco da fare: il canone di bellezza che abbiamo – fortunatamente – ereditato dal passato premia la simmetria. E se piccoli dettagli asimmetrici possono indiscutibilmente contribuire al fascino di un viso, è indubbio come le labbra asimmetriche non possano essere ridotte a questo ragionamento.

Come fanno a diventare simmetriche le labbra?

Le labbra si rendono simmetriche con il filler di acido ialuronico. La durata dell’effetto è temporanea – parliamo di sei mesi circa, dopo i quali il trattamento può essere integrato per migliorare la resa.

E se volessi un effetto permanente?

Sono sufficienti due o tre sedute di l per ottenerlo.

Trattamento delle rughe intorno alle labbra

Hai mai sentito parlare del codice a barre? Si tratta di un pattern di piccole rughe che, con l’età, possono comparire sul labbro superiore.

Ad essere onesti, nono è solo in tempo a non essere gentiluomo. Anche lo stile di vita (fumo, esposizione eccessiva ai raggi solari, alimentazione) può rovinare delle belle labbra.

Come risolvere il problema delle righe?

Si può ricorrere a due tipologie di intervento:

– Applicazioni di acido ialuronico. Iniettato al di sotto della singola ruga, ne riduce la depressione. Si tratta di un intervento non definitivo, che può essere ripetuto ogni sei mesi per ottenere risultati ottimali.

Utilizzo del laser. Il fascio di luce elimina l’epitelio, riducendo la visibilità delle rughe.

I due procedimenti possono essere abbinati, per un risultato perfetto.

Riduzione delle labbra

Non solo forma: anche la proporzione tra labbra e viso concorre all’armonia d’insieme. Lo puoi vedere quando sono rivelati i risultati di interventi sulle labbra frettolosi o eccessivi: labbra troppo carnose risultano poco gradevoli, come fuori posto.
È possibile pianificare un intervento di ridimensionamento del tessuto muscolare intorno alla bocca, per ridurre la dimensione e “l’importanza” di labbra naturalmente troppo grosse.
Questo intervento ci viene richiesto soprattutto per risolvere problematiche di ordine funzionale.

 

I trattamenti e le consulenze che desideri presso HTM New Age viene effettuato dal Dott. Domenico Miccolis ed il suo staff.

Rimodellamento delle labbra - Clinica New Age