Il Biologo nutrizionista
Il Dr. Stefano Sbrignadello è un biologo nutrizionista dottore di ricerca in scienze diabetologiche. Il dottore vanta competenze differenziate per soddisfare le richieste nutrizionali di diabetici, sportivi di tutte le età e i livelli, persone affette da disordini metabolici e in generale da chiunque desideri seguire un programma elastico e duraturo per tutta la vita per avere uno stato di salute ottimale. Le diete personalizzate si rivolgono anche a chi ha ritmi di vita complicati o orari di lavoro particolari, oppure a chi ha in passato seguito una dieta specifica ma ha ripreso in poco tempo i chili persi tornando alla situazione preesistente.
Il dottor Sbrignadello disegna piani alimentari su misura in base alle specifiche richieste del paziente. Non si tratta di mere tabelle settimanali con menù ripetitivi e monotoni, ma una vera e propria educazione nutrizionale che accompagnerà il paziente per tutta la vita.
Dimenticati di diete stringenti che, una volta seguite, non ti indicano come mantenere nel tempo la forma raggiunta: le diete personalizzate sono concepite non solo per perdere peso, ma anche per avere un corretto stato di salute da tenere per essere sempre in forma e al massimo della condizione fisica.
Per questo sapere come mangiare, cosa mangiare e come equilibrare pasti spuntini e sgarri diventa la chiave per vivere serenamente il sedersi a tavola.
L’attività sportiva deve essere calibrata in base alla condizione fisica del paziente e deve essere modulata in base allo stile di vita di quest’ultimo.
Non bisogna affidarsi al fai da te, ma lasciarsi seguire da un vero e proprio esperto che sappia ottimizzare gli effetti della dieta personalizzata che viene seguita.
Affrontare correttamente e consapevolmente il cibo, l’attività fisica e l’ambiente in cui siamo immersi (lavoro, famiglia, ecc…) è la chiave della salute e della serenità.