Trattamento per le macchie con tecnica laser: l’associazione tra il Laser Dye Pulsato V.Beam e il Laser Alessandrite Q.Switched consente di risolvere il problema rapidamente, anche per chi è affetto da poichiloderma (colorito rosso bruno ai lati del collo).
Numero di sedute: da 2 a 4, a seconda dell’estensione.
Nessuna cicatrice residua.
La consulenza e il trattamento presso HTM New Age a Mestre (Venezia) viene effettuato dal Dott. Roberto Sannito con la collaborazione della Dottoressa Ludovica Zorzetto.
Trattamento per le macchie con tecnica laser: si utilizza il Laser Alessandrite Q.Switched. Il trattamento è veloce e cancella le macchie del volto senza il rischio di cicatrici.
Guarigione: 4 giorni di leggere crosticine.
Bastano solo 1 o 2 trattamenti e le mani ringiovaniscono, scompaiono le macchie e i segni del tempo.
Un trattamento per le macchie con tecnologia laser rivoluzionaria consente di rinnovare la pelle in profondità cancellando le macchie scure della pelle del volto, le rughe, le cicatrici e i segni lasciati dal tempo e dal sole, senza essere aggressivo, senza rischi e soprattutto senza convalescenza.
Il leggero edema e rossore dura da 2 a 5 giorni in media e ci si può truccare normalmente. Le zone trattabili sono il viso, il collo, il decolleté, le mani e anche l’addome. La durata del trattamento è di circa trenta minuti per il viso e non necessita di anestesia. I trattamenti di zone più vaste richiedono ovviamente più tempo. A seconda dei casi si potranno fare da 1 a 5 trattamenti con un intervallo di 3\4 settimane tra l’uno e l’altro. Il risultato finale sarà progressivamente migliorativo.
Il melasma è una iperpigmentazione bruna del volto che insorge frequentemente nelle giovani donne. Può colpire fronte, zigomi e l’area dei “baffetti”.La causa non è perfettamente nota, ma sicuramente entrano in gioco la predisposizione personale, l’esposizione solare e uno stimolo da parte degli ormoni femminili. Infatti, viene spesso scatenata dal sole durante una gravidanza o in corso di terapia con pillola contraccettiva.
La forma è cronica e tende a ripresentarsi ad ogni esposizione solare. Si attenua nel periodo invernale. Esistono due tipi di melasma: una forma superficiale e una più profonda (dermoepidermica). Le terapie tradizionali mediche (peeling) e le chirurgiche laser (Q.Switched) spesso danno immediata recidiva e così pure le terapie ablative.
Un trattamento laser rivoluzionario consente di rinnovare completamente la pelle in profondità cancellando macchie, rughe, cicatrici e i segni lasciati dal tempo e dal sole, senza essere aggressivo, senza rischi e soprattutto senza convalescenza. Bastano una media di 3 sedute, una ogni 20/30 giorni, ma già dal primo trattamento si notano evidenti miglioramenti. La completa assenza di ustioni e danni superficiali sulla pelle lo rende privo di convalescenza per cui non si è costretti a interrompere la propria attività sociale. Un leggero edema e un rossore tenue scompariranno in 3/4 giorni. È necessaria l’assoluta protezione solare per almeno 6 mesi.