Liposkill – lipostruttura per ringiovanire mani, collo e decolletè - Clinica New Age
logo
logo

Liposkill

lipostruttura per ringiovanire mani, collo e decolletè

Viso, mani, collo e decolleté hanno un nuovo alleato anti età: naturale, innovativo, 100% biologico… rivoluzionario.

È LipoSkill, un procedimento estetico anti-aging basato sul concetto di filler, che combatte l’invecchiamento della pelle senza ricorrere alla chirurgia.

Liposkill e lipostruttura

Si tratta dell’impianto di cellule autologhe – cioè “prese a prestito” dallo stesso paziente – capaci di generare collagene ed elastina nelle zone in cui vengono iniettate. In questo modo le rughe possono essere corrette, la pelle sostenuta, le cellule “difettose”, cioè quelle che privano la cute di freschezza ed elasticità, sostituite.
LipoSkill inverte il processo di invecchiamento attivato dal tempo, che riduce il numero di fibroblasti (le cellule che hanno il compito di conservare elasticità e compattezza dell’epidermide), e dal sole, che letteralmente le elimina. Quando i fibroblasti non sono più in grado di fornire collagene ed elastina alla pelle, questa diventa meno compatta e compaiono rughe e segni dell’età.

Liposkill o Liposkill Plus?

Sono due varianti dello stesso procedimento:
Con LipoSkill si riempiono rughe e segni dell’età con un composto biologico di origine naturale.
Con LipoSkill Plus si possono rimodellare seno, glutei e altre zone del corpo tramite una procedura non invasiva.

lipostruttura miccolis new age mestre venezia

Perché rivolgersi alla tecnologia LipoSkill?

Primo: per i risultati. Quando vengono usati per aumentare seno e glutei, ad esempio, i risultati possono durare anni. Certo, è un valore che dipende da quanto tempo le cellule rigenerative rimangono attive nei tessuti del paziente, dall’età e dallo stile di vita, ma la resa è incredibile.
Secondo: il confronto tra LipoSkill e filler tradizionale. Alcuni studi hanno dimostrato che mentre il filler da tessuti adiposi (cioè con cellule rigenerative non coltivate) viene riassorbito per l’80% dopo pochi mesi dal trattamento, i risultati di LipoSkill sono durevoli: nello stesso periodo di tempo, il volume guadagnato grazie all’iniezione di cellule rigenerativa rimane stabile o, al massimo, si riduce di una piccola percentuale.
Ancora: LipoSkill è una procedura non invasiva, e basandosi su cellule autologhe, non comporta allergie o rigetti, e il materiale iniettato è completamente biologico.

Non bastassero questi vantaggi, LipoSkill
Offre risultati prevedibili, a differenza di quelli ottenuti con tecniche chirurgiche invasive
– È immediato
– Non comporta cicatrici
– Non espone il paziente al disagio dell’anestesia
– Non richiede tempo di convalescenza né di inattività dopo il trattamento
– Riduce ogni tipo di rischio

liposkill miccolis new age mestre venezia

Perché rivolgersi alla tecnologia LipoSkill?

10 millilitri di tessuto adiposo: tanto basta per ringiovanire.
Il campione viene prelevato dal paziente e criocongelato a -196° C. Le cellule adipose vengono poi separate da quelle rigenerative. Il processo di coltura, della durata di 10-12 giorni, dà vita a più di 100 milioni di cellule, parte delle quali verranno iniettate dal chirurgo per eliminare gli inestetismi della pelle. Proprio per la ridotta dimensione del campione, il prelievo è assolutamente indolore.

Come funziona il prelievo di cellule adipose?

Oltre ad essere ricco di ADSC (le Cellule Rigenerative Derivate dal Tessuto Adiposo), l’adipe può essere prelevato in modo indolore, senza implicare disagio. Anche a livello tecnico l’adipe rappresenta un ottimo materiale, in quanto la scissione delle cellule rigenerative è più semplice rispetto a quella richiesta da altri tessuti.
Le cellule rigenerative derivate dall’adipe, una volta inserite nell’epidermide, agiscono in modo rapido, stimolando il processo di sostituzione cellulare.
Il campione prelevato viene conservato per tre anni nei laboratori Bioscience, all’estero. In questo modo il paziente può effettuare altri trattamenti o richiedere dei ritocchi senza doversi sottoporre ad un nuovo prelievo. Con un prelievo si possono effettuare fino a cinque trattamenti LipoSkill.

Il funzionamento della tecnica LipoSkill

Rughe e imperfezioni vengono riempite iniettando con un micro-ago le cellule autologhe coltivate. Con le cellule coltivate dallo stesso campione si potrà lavorare sulle imperfezioni del volto – rughe e segni dell’età – sui solchi della pelle di mani, sugli inestetismi di décolleté e collo.
Gli effetti delle cellule rigenerative sono due:

  • correzione dell’invecchiamento,
  • restituzione ai tessuti di elasticità e compattezza

Quest’ultimo effetto è dovuto alla capacità delle cellule rigenerative di promuovere la nascita di nuovi fibroblasti.

I risultati del trattamento sono immediati?
Sì e no… ma in senso buono.

L’effetto filler è immediato, mentre quello anti età e ringiovanente, dato che dipende dalla rigenerazione delle cellule nei tessuti circostanti l’area trattata, richiede un periodo leggermente maggiore: più le cellule rigenerative sono giovani e attive, più sarà veloce.
In genere, l’effetto anti-aging è evidente dopo alcune settimane: sarà poi graduale e continuo per i mesi seguenti.
Il vero punto di forza del trattamento però è la durata degli effetti: fino ad alcuni anni, a seconda del ciclo vitale delle ADSC iniettate, dell’età del paziente e dall’entità dell’inestetismo corretto.

Liposkill Plus: dedicato alle tue forme

La stessa procedura che ha ringiovanito il tuo viso e le tue mani può essere applicata a seno e glutei per aumentarne il volume e correggere eventuali inestetismi. Ancora una volta, senza ricorrere a procedure invasive. E ancora una volta, la procedura è indolore e non lascia segni né cicatrici.
Si tratta insomma di un modo sicuro e flessibile per agire sul proprio corpo.
Per il trattamento LipoSkill Plus, il prelievo di tessuto adiposo iniziale varia da 20 a 100 ml, in base all’entità dell’intervento e al risultato desiderato. A differenza del metodo LipoSkill, per glutei e seno viene iniettato un mix di adipe e cellule rigenerative chiamato scaffold: a tutti gli effetti un nuovo tessuto adiposo.
Il trattamento avviene in sedazione e anestesia locale, in modo da evitare ogni forma di fastidio durante il lavoro del chirurgo.
I risultati di LipoSkill Plus sono immediati, i rischi connessi all’aumento del seno con tecniche “classiche” sono solo un ricordo, quelli di complicazioni o infezioni sono quasi azzerati. In più, potrai tornare immediatamente alla tua vita normale.

I trattamenti LipoSKill e LipoSkill Plus implicano rischi?

No, perché entrambi i trattamenti non prevedono l’inserimento di materiali artificiali nel corpo (protesi o sostanze sintetiche): questo azzera il rischio di infezioni e complicazioni. Inoltre, il ricorso all’anestesia locale riduce i disagi relativi alla sedazione. Infine, non essendo un processo invasivo né richiedendo incisioni, non c’è rischio di segni e cicatrici post-trattamento.

I trattamenti e le consulenze che desideri presso HTM New Age viene effettuato dal Dott. Domenico Miccolis ed il suo staff.

Liposkill – lipostruttura per ringiovanire mani, collo e decolletè - Clinica New Age