Il lipofilling è proprio questo: un rimodellamento delle forme del corpo. Lo fa agendo sull’ipoderma. Il tessuto adiposo prelevato da un’area del corpo del paziente viene iniettato nella zona da rimodellare: seno e glutei, ma anche rughe e inestetismi da correggere.
Si tratta di una procedura di filling – riempimento – nella quale il filler proviene dal paziente stesso ed è per questo anallergico: il corpo lo riconoscerà, e non potrà rigettarlo.
Il lipofilling è una procedura ringiovanente, e può essere utilizzata da chiunque sia in buona salute.
In seguito ad anestesia peridurale, accompagnata da sedazione generale, si aspira il tessuto adiposo dalle aree in cui è più compatto (cosce, aree intorno alle ginocchia). Le cellule adipose vengono isolate e impiantate nell’area da trattare.
Un bendaggio aiuta la normalizzazione dei tessuti.
L’intervento si svolge in regime di Day Hospital. Sono previste alcune visite di controllo successive.
Il tessuto adiposo prelevato può essere applicato su:
Viso. In particolare si lavora sugli zigomi colpiti dai segni dell’età o dai cambiamenti della struttura ossea, sulle rughe, sui solchi e in genere su tutti gli inestetismi che appesantiscono il viso.
Glutei. Il lipofilling può essere usato per dare volume ai glutei, specialmente nella parte superiore, che può risultare “svuotata” per effetto del tempo o di repentini cali di peso.
Seno. Con il lipofilling si può aumentare il loro volume e rimodellarne le forme.
Pochi e di entità risibile. La comparsa di gonfiori e piccoli ematomi è normale: scompariranno in pochi giorni, lasciando il posto ai risultati del trattamento estetico.
Basterà qualche giorno di pazienza per poter riprendere le normali attività, purché si evitino movimenti bruschi e intensi.
Risultati naturali, prima di tutto, sia visivamente che dal punto di vista del tatto. Il lipofilling rende tonica la zona trattata e la ringiovanisce (specie quando è associato alla liposuzione).
I risultati sono generalmente legati alle caratteristiche biologiche di ogni singola operazione. Una parte del tessuto impiantato, infatti, verrà riassorbito nel periodo successivo alla procedura. La parte che si stabilisce nell’area trattata invece è destinata a durare.
Per questo, il lipofilling va ripetuto regolarmente, in modo da rendere stabili nel tempo i risultati.
I trattamenti e le consulenze che desideri presso HTM New Age viene effettuato dal Dott. Domenico Miccolis ed il suo staff.