Lifting del viso (rigenerativo) - Clinica New Age
logo
logo

Lifting del viso

rigenerativo

In quanto a qualità, eleganza e durata dei risultati, ancora non esiste un sostituto anche solo lontanamente paragonabile al lifting verticale combinato. Con la medicina estetica rigenerativa – della quale il lifting rigenerativo del viso fa parte – la resa sul volto è quella di una naturale rinascita. Di un ritorno alla giovinezza. Pensare che si possano ottenere questi risultati quasi senza l’uso del bisturi è davvero meraviglioso.
A rendere efficace e vantaggiosa questa tecnica, la riduzione al minimo di incisioni, tempi di recupero e rischi. Possiamo relegare al passato gli effetti collaterali del lifting del passato, e aprire le porte all’anti-aging facelift: una raffinata combinazione di tecnica chirurgica, lipofilling voluminizzante e micro/nano-grafting per le zone più delicate.

Il lifting rigenerativo combina il meglio della chirurgia e della medicina e prevede, quando necessario, procedure chirurgiche minimamente invasive e suture ridotte e nascoste per risolvere gli inestetismi dovuti al cedimento epidermico e muscolare.

Cos’è il lifting anti-aging del viso (e perché è migliore del lifting tradizionale)?

Ridotte incisioni, tempi di recupero veloci. Da una parte c’è la trazione, dall’altra la rigenerazione strutturale profonda dei tessuti. Il terzo fattore, cioè il ripristino dei punti di supporto, rappresenta la ciliegina sulla torta e garantisce la massima durata del risultato.
Il lifting rigenerativo del viso è, se possiamo dirlo, tutto qui.

Un “tutto qui” che implica più di venticinque anni di esperienza, aggiornamento e innovazione.

lifting chirurgico miccolis new age mestre venezia

Questi sono i motivi per cui il lifting rigenerativo del viso rappresenta un enorme passo avanti rispetto alle tecniche precedenti:

Ringiovanimento profondo. Quando il viso invecchia, cambia. La sua forma varia a causa dell’azione combinata di diversi processi biologici, che nell’insieme rendono l’aspetto diverso, invecchiato, spento e triste. La combinazione di fattori chiama a gran voce l’utilizzo sinergico di approcci presi dalla medicina rigenerativa e da dalla chirurgia mini-invasiva.
Minore invasività. È dovuta alla combinazione dell’azione delle cellule rigenerative, ripristino dei volumi mediante lipofilling e acido ialuronico, procedure laser, ultherapy e ultraformer.
Ridotto ricorso al bisturi. Il lifting chirurgico viene utilizzato quando vi è eccessiva presenza di pelle, oppure – su scelta del paziente – quando si vuole un risultato radicale immediato. La procedura chirurgica si combina comunque con il lipofilling, per un risultato ottimale.

Perché non scegliere il lifting tradizionale?
Perché non basta.

Il lifting tradizionale interviene unicamente sulla struttura muscolare (e sul suo cedimento), e per questo è limitato. Invecchiamo anche perché il nostro viso perde volume, grasso, tono muscolare e punti di supporto: è qui che la terapia rigenerativa può intervenire al meglio.
Dove il lifting tradizionale è poco naturale, il rimodellamento anti-aging verticale è perfettamente naturale. Dove i risultati del primo sono meno duraturi a causa dell’elasticità della pelle, il secondo dura nel tempo: dai 10 ai 15 anni a seconda della specifica anatomia.

lifting viso chirurgico miccolis new age mestre venezia

Lifting rigenerativo del viso: quanto mi ringiovanisce?

Così come non si chiede l’età ad una donna, così non si chiede ad un chirurgo quanti anni ti “toglierà”. Lasciamo però parlare i nostri pazienti: il lifting combinato fa sì che si definiscano più giovani di 15, 20 anni.

Perché il lifting rigenerativo del viso va eseguito da una mano esperta?

È una questione di esperienza. Il look giovane non passa attraverso la sola procedura di lifting, ma richiede il ripristino attento dei volumi e delle zone di supporto. In questo modo, il viso recupera i volumi che l’hanno sostenuto e definito per decenni.
Un inestetismo non è isolato, ma rappresenta la conseguenza di cedimenti che avvengono in zone diverse, a profondità diverse e per diversi motivi. Il lifting tradizionale fa l’errore di non ragionare sui volumi giovanili – quando il viso aveva la sua forma naturale – ma si accontenta di dare una risposta invasiva, poco efficace, costosa e impegnativa per il paziente e per il suo benessere.
Infine, la pelle è elastica. Questo significa che è la forma del viso a fare da supporto al lifting. I cosiddetti punti di supporto devono essere ben modellati: ecco perché volumi e struttura sono i primi elementi sui quali il chirurgo interviene.

Quanti lifting rigenerativi del viso esistono?

Mini lifting o Cheek fift (lifting della guancia)

Breve periodo di recupero, basso rischio, lunga durata, e viene eseguito in anestesia locale.
I muscoli profondi di viso e collo vengono riposizionati. È soprattutto l’effetto sui secondi ad essere importante, tanto che un mini lifting quasi sostituisce un lifting al collo – senza però richiedere gli stessi tempi di recupero. Con il cheek lift il viso si fa più giovane e definito.
Nell’eseguire il mini lifting, il chirurgo non “tira” la pelle: si tratta di un fattore cruciale, dato che è proprio la pelle tirata a dare l’aspetto “operato” o “galleria del vento” tipico del lifting tradizionale.
Per una massima naturalezza del risultato, il mini lifting è spesso combinato con la blefaroplastica della palpebra superiore conservativa e con il ripristino dei volumi.

Lifting completo del terzo medio e inferiore

Naso, zigomi, guance, labbro inferiore, mento, mandibola e collo: questi sono il terzo medio e inferiore.
La procedura corregge con precisione alterazioni estetiche moderatamente gravi. In particolare, beneficiano dal lifting completo i pazienti con il cosiddetto “collo pesante” e quelli con accentuata lassità cutanea. La fisionomia del paziente guida il chirurgo a dare, tramite il rimodellamento verticale combinato, la giusta forma del viso (a v oppure ovale).

Lifting frontale e sopracciglio o terzo medio superiore

Il chirurgo lavora sul cuoio capelluto per ridurre i segni del tempo sulla fronte. Una variante endoscopica permette l’esecuzione del lifting frontale su chi ha pochi capelli o è calvo.

Lifting del collo (terzo inferiore)

Il rimodellamento verticale completo rimuovo le masse adipose che fanno apparire il collo troppo pieno e pesante. Nel contempo si lavora sul muscolo del collo, che con l’età tende a diventare più lungo e, quindi, massiccio. In seguito al lifting del collo, l’area risulta significativamente più liscia, mentre migliora l’angolazione e il profilo. Per accelerare e migliorare la qualità del recupero si ricorre al laser e alle cellule rigenerative.

Liposcultura associata a liposuzione al collo

Migliora il contorno del collo in una vasta gamma di situazioni nelle quali vi siano accumuli isolati di grasso sotto al mento e al collo. La liposuzione riduce le masse adipose in modo che la pelle possa rimodellarsi in modo naturale Il grasso estratto può essere utilizzato per rimodellare le zone superiori carenti, così da donare incisività ai lineamenti.

Alcune informazioni tecniche: anestesia e recupero

Anestesia: dipende da come ti senti a tuo agio. Il lifting rigenerativo del viso può essere eseguito in anestesia locale, endovenosa o generale. A decidere la scelta, oltre alla tua preferenza, il tuo stato di salute e il numero di interventi da eseguire nello stesso tempo.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, invece, possiamo dirti che da quando abbiamo iniziato a praticare il rimodellamento verticale combinato, abbiamo detto addio ai recuperi lenti e impegnativi. Adesso, grazie a interventi meno invasivi, che agiscono su porzioni ridotte del volto, i tempi di recupero sono sensibilmente ridotti. Il micro-lifting ad esempio richiede un tempo recupero di circa 5-10 giorni, mentre in due settimane o poco più il recupero dall’intervento di lifting completo o lifting del collo può dirsi concluso.
Se ti stai chiedendo dopo quanto tempo dall’intervento puoi tornare alla normale vita sociale, la risposta è in circa 1-2 settimane.

I trattamenti e le consulenze che desideri presso HTM New Age viene effettuato dal Dott. Domenico Miccolis ed il suo staff.

lifting chirurgico viso domenico miccolis new age mestre venezia
Lifting del viso (rigenerativo) - Clinica New Age