Couperose e i capillari del viso - Clinica New Age
logo
logo

Couperose e i capillari del viso

trattamento laser efficace per sempre

La couperose e i capillari del viso

La couperose è una lesione cutanea che colpisce prevalentemente il viso. Appare come una serie di chiazze rossastre causate dall’anomala dilatazione dei capillari sanguigni. L’arrossamento è quasi sempre intenso e generalizzato, conseguenza del ristagno ematico legato alla vasodilatazione. La couperose, conosciuta anche come “copparosa”, si riscontra prevalentemente nella zona tra gli zigomi e il naso, assumendo una forma a farfalla. Ha un’incidenza maggiore nelle donne con un’età superiore ai 30, ma può colpire anche gli uomini. È, inoltre, una condizione abbastanza comune tra le persone che possiedono una pelle sottile, sensibile e irritabile.
Oltre a dilatarsi, i vasi sanguigni possono rompersi, dando luogo agli inestetismi cutanei legati ai capillari.
I trattamenti per la couperose e i capillari del viso sono svariati, ma quelli proposti nel nostro centro di medicina estetica si basano su innovative tecnologie a laser, capaci di garantire risultati efficaci e altamente soddisfacenti.

couperose viso trattamento laser venezia
couperose viso trattamento laser mestre

Tecnica laser per la couperose e i capillari del viso

Per i trattamenti per la couperose e i capillari del viso utilizziamo il Dye Laser V.Beam Candela Usa e/o il Newgentleyag Candela Usa, due laser superselettivi che garantiscono un ottimo risultato senza alcuna cicatrice residua e senza il bisogno di ricorrere all’anestesia. Grazie ai trattamenti per la couperose e i capillari del viso con il laser, la pelle rimarrà naturale, tornando ad avere un aspetto salutare e sano.

Durata: massimo 10 minuti.
Numero di sedute: 1 o 2 sedute sono sufficienti. A 2 mesi dai trattamenti per la couperose e i capillari del viso si consiglia una visita di controllo per verificare la presenza di eventuali micro residui e poterli correggere tempestivamente.
Ritorno al sociale: la zona trattata con i trattamenti per la couperose e i capillari del viso rimarrà più arrossata per 7 giorni, ma l’arrossamento diminuirà in maniera progressiva. Nel frattempo, è possibile applicare un correttore a piacere. Dopo ogni trattamento è sconsigliata l’abbronzatura per 2 mesi, mentre è fortemente consigliato l’utilizzo di una protezione solare alta.

consulenze e trattamenti esteticiHTM New Age Mestre Venezia
Couperose e i capillari del viso - Clinica New Age